The Good Doctor: ruolo tenebroso per Orlando Bloom

Di , scritto il 16 Maggio 2012

Orlando_Bloom_Good_Doctor_Magnolia_PicturesQuando sentiamo il nome di Orlando Bloom pensiamo inevitabilmente ai suoi due personaggi più famosi, ovvero Legolas interpretato nel Signore degli Anelli e Will Turner nella saga dei Pirati dei Caraibi e sebbene l’attore si sia sforzato di differenziare la sua carriera e di cercare ruoli al di fuori del fantasy, forse non è ancora riuscito a ottenere tutti i risultati che cercava e continuano spesso a chiamarlo per ruoli in costume (lo abbiamo visto anche ne I Tre Moschettieri, se ricordate), rimanendo un idolo di ragazze e di fan di certo genere narrativo.

I prossimi anni saranno per lui cruciali, in quanto dovrà dimostrare a tutto il mondo di saper fare anche cose diverse dal menar fendenti con spade e tirare d’arco e una buona occasione per iniziare è questo The Good Doctor, un thriller dal budget modesto ma dalla trama interessante e tutto sommato originale.

Diretto da Lance Daly, The Good Doctor è ambientato in un ospedale nel quale lavora, appunto, un giovane interno che ha un forte bisogno di essere notato dagli altri e di ricevere la loro approvazione, compito non facile in quanto il medico è molto insicuro dei suoi mezzi e rischia di crollare per esaurimento nervoso e stress.

Le cose per lui cambiano al meglio quando nell’ospedale viene ricoverata una diciottenne per una infezione ai reni: fra i due nasce un flirt che rassicura il medico e lo rende più forte.
Il problema? La ragazza presto verrà dimessa.
La soluzione pensata dal giovane dottore? Rallentare la cura per mantenere, seppur in modo morboso, il rapporto.

Oltre a Orlando Bloom che ricopre il ruolo principale troviamo nel cast anche Riley Keough nella parte della ragazza e Taraji P. Henson, J.K. Simmons, Michael Peña, Rob Morrow e Troy Garity.

Magnolia Pictures distribuirà The Good Doctor nelle sale statunitensi a fine agosto, non ci sono ancora notizie precise per una uscita italiana.

Su Apple il trailer di The Good Doctor



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009