Tanti, tantissimi mutanti per X-Men – Giorni di un futuro passato

Di , scritto il 16 Aprile 2014

x-men-days-of-future-past_giorni--futuro-passatoDopo vari assaggi, indiscrezioni, teaser e foto dal setto ecco che finalmente 20th Century Fox ha pubblicato online un trailer vero e proprio per X-Men – Giorni di un futuro passato ed è una festa per gli occhi, con Bryan Singer che sembra essere tornato alla vecchia, splendida forma grazie ai suoi amati mutanti.

X-Men – Giorni di un futuro passato si basa su un noto fumetto riguardante i mutanti, uscito da noi con il titolo di Dio ama, l’uomo uccide, che presenta al suo interno vari flashback temporali.
Nella storia abbiamo due linee temporali ben distinte: il presente, nel quale gli X-Men cercano di combattere Mystica e la sua Confraternita e un futuro nel quale gli stessi X-Men non sono riusciti a salvare il senatore Kelly, ucciso dalla Confraternita. Questo omicidio ha provocato inasprimenti nel governo, con le Sentinelle che perseguitano i mutanti e campi di concentramento per gli stessi.
Toccherà a Kitty Pryde cercare di viaggiare nel passato, nella mente di se stessa giovane, per avvertire il gruppo guidato dal Professor X di tale pericolo.

Aspettatevi ovviamente molti cambiamenti rispetto alla sinossi del fumetto, parecchi sono già evidenti in questo trailer (per esempio è la mente di Wolverine a essere inviata nel passato, senza contare parecchi scambi di ruolo e personaggi che non erano presenti nell’albo) ma, una volta tanto, sono modifiche che non infastidiscono in quanto realizzate da un autore che nutre uno sconfinato amore per il materiale originale.

Il cast è ovviamente impressionante, anche solo un elenco parziale vi darà l’idea di quanti mutanti sono presenti in questa pellicola: Michael Fassbender, Ian McKellen, James McAvoy, Patrick Stewart, Hugh Jackman, Peter Dinklage, Jennifer Lawrence, Nicholas Hoult, Ellen Page, Halle Berry, Shawn Ashmore, Daniel Cudmore, Lucas Till e Josh Helman.

Non occorrerà nemmeno aspettare più di tanto: X-Men – Giorni di un futuro passato verrà distribuito nelle sale italiane a partire dal 22 maggio, tenetevi pronti! Eccovi il trailer e un link al canale You Tube contenente parecchi altri filmati.


1 commento su “Tanti, tantissimi mutanti per X-Men – Giorni di un futuro passato”
  1. […] manca una manciata di ore all’uscita in Italia di X-Men: Giorni di un futuro passato, l’attesa pellicola diretta da Bryan Singers e prodotta da 20th Century Fox. E, dopo mesi di […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009