Yukikaze: Tom Cruise rimane in territorio sci-fi

Di , scritto il 16 Aprile 2013

Yukikaze_Tom-CruiseTom Cruise pare sempre più interessato alla fantascienza, e dopo Oblivion, che potete tutti ammirare in sala in queste settimane, ha in cantiere, in varie fasi di realizzazione, altre pellicole che ricadono in questo genere, fra le quali spicca sicuramente quel All You Need Is Kill di cui vi abbiamo già parlato in questo post.

Ma il prossimo film di Doug Liman non è l’unico titolo in tema, visto che Cruise apparirà anche in Our Name Is Adam che tratta di viaggi nel tempo e, notizia dell’ultima ora, in Yukikaze.
Basato su un ciclo di romanzi di Chohel Kamayashi che ha dato vita anche a un anime, Yukikaze immagina una guerra interdimensionale fra la Terra e dei misteriosi alieni, chiamati JAM, che, una trentina d’anni prima dei fatti narrati nel film, hanno invaso il nostro pianeta tramite un passaggio dimensionale apertosi nell’Antartide.

L’umanità li ha combattuti e respinti e ora si raggruppa per tentare un contrattacco: inviare una task force attraverso il passaggio, nel pianeta degli alieni, per bloccare una volta per tutte il rischio d’invasione.

Si tratta, sulla carta, della pellicola fantascientifica a maggior tasso d’azione mai interpretata da Tom Cruise che già ne La guerra dei mondi del 2005 aveva dovuto correre e combattere un bel po’.
Non sono stati ancora scelti né lo sceneggiatore né il regista, ma la presenza di Tom Cruise basta ovviamente da sola a facilitare la produzione di Erwin Stoff e Tom Lassally che, guarda caso, hanno sovrainteso anche le riprese di All You Need Is Kill.


1 commento su “Yukikaze: Tom Cruise rimane in territorio sci-fi”
  1. […] ben più efficace) All You Need is Kill, è tratto da un noto romanzo di Hiroshi Sakurazaka e vede Tom Cruise nei panni di un ufficiale che non ha mai visto un singolo giorno di guerra e viene improvvisamente […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009