Blog Network »  Calcio  Motori  Spettacolo  Computer  Viaggi  Tutti i Blog


Robert Downey Jr è Sherlock Holmes

scritto alle 08:41 del 15/12/2008 da Elvezio Sciallis in Attori, Fumetti, In cantiere, Libri, Prossimamente, Registi, Thriller

Robert Downey Jr in Sherlock HolmesWarner Bros ha rilasciato le prime foto ufficiali del suo imminente Sherlock Holmes e dimenticate ogni precedente versione del personaggio perché ci attende un film molto diverso dalla tradizione.
Guy Ritchie in cabina di regia e Anthony Peckham alla sceneggiatura assicurano molta più attenzione all’ironia e all’azione sfrenata.

E anche la scelta degli attori la dice lunga su quanto ci si voglia distanziare dalle precedenti versioni di Sherlock Holmes: Robert Downey Jr non è certo il classico interprete per un ruolo del genere e infatti la sua versione sarà pronta a levarsi i vestiti e fare a pugni nei bassifondi, mentre Jude Law nei panni di Watson aggiungerà interesse anche alla celebre spalla del detective.

Di buon calibro anche i nomi dei comprimari con Rachel McAdams nei panni della fiamma di Holmes e Mark Strong a interpretare il nemico di turno, il malvagio Blackwood. La storia, ispirata sia ai romanzi di Sir Arthur Conan Doyle che hai fumetti di Lionel Wigram, vedrà Holmes e Watson alle prese con i folli piani di distruzione di Blackwood. Riprese iniziate il 3 ottobre per una uscita prevista intorno a fine novembre 2009, preparate pipa e lente d’ingrandimento!

Bookmark and Share




Articoli simili

Rispondi