The Blues Brothers ritorna al cinema in digitale il 20 e 21 giugno

Di , scritto il 15 Giugno 2012

blues brothers 3dThe Blues Brothers è una delle leggende della storia del cinema. Un capolavoro del 1980 firmato dal geniale John Landis da che ha portato i suoi protagonisti, John Belushi e Dan Aykroyd, sull’altare dei più amati ed imitati personaggi di tutti i tempi. Con una colonna sonora travolgente e un cast eccezionale (James Brown, Ray Charles, Aretha Franklin, Matt Murphy, Steve Cropper, Tom Malone, Lou Marini, John Lee Hooker, Twiggy Lawson, Carrie Fisher e Steven), I Blues Brothers costituisce una pellicola mitica.

E quest’anno, a trent’anni dalla prematura scomparsa di John Belushi e in occasione della celebrazione dei cento anni della Universal Pictures che produsse il film, i fratelli Jake ed Elwood Blues tornano nei cinema di tutto il mondo per la prima volta in versione restaurata e digitale, per due soli giorni di questo mese.

Una celebrazione della musica blues, la pietra miliare della comicità demenziale che ha ispirato anni di ‘Saturday Night Live’ (il programma di varietà in onda sulla NBC), una lista infinita di partecipazioni straordinarie, una commedia e un film musicale, un thriller, un poliziesco, uno spettacolo live, una rapina in grande stile, una parodia del musical, la più bella colonna sonora di tutta la storia del cinema (tale è stata giudicata da un sondaggio svolto nel 2004 dalla BBC)… tutto questo e molto altro fa di The Blues Brothers un film immortale.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009