The Host: l’alieno è dentro noi

Di , scritto il 15 Febbraio 2013

saoirse-ronan_the-HostSi avvicina la data d’uscita per The Host ed è emerso un nuovo trailer che aggiunge qualcosa a quanto già visto e rassicura un po’ chi pensava che si potesse trattare di una pellicola concentrata quasi esclusivamente sul lato romantico della storia.

Diretto da Andrew Niccol, tratto da un romanzo di Stephenie Meyer (l’autrice di Twilight) e con Saoirse Ronan nella parte principale, The Host è pellicola difficile da inquadrare, sospesa fra fantascienza, sfumature new age e love story anomala.

Sulla Terra sono arrivate le “anime”, extraterrestri abituati a viaggiare di pianeta in pianeta che, giudicando gli umani troppo aggressivi e pieni di qualità negative, hanno deciso di prendere possesso dei loro corpi pacificando il pianeta e rendendolo un posto migliore nel quale vivere. Il costo è ovviamente la rinuncia all’umanità in quanto i corpi occupati non mantengono ricordi e personalità.

Protagonista della vicenda è Viandante, uno di questi extraterrestri, molto esperto, che ha già visitato parecchi altri pianeti e che occupa il corpo di Melanie, una ragazza che per parecchio tempo (insieme a Jamie, suo fratello e a Jared, il suo ragazzo) era riuscita a nascondersi dalle anime, fuggendo e organizzando una sorta di resistenza clandestina. Per la prima volta però Viandante incontra una forte resistenza da parte della personalità del corpo occupato e infine alieno e Melanie coesistono nello stesso corpo, condividendo memorie e scambi di informazioni, fino a quando…

Eccovi il secondo trailer, più inquietante e “fantascientifico” rispetto al primo che avevamo visto qualche mese fa e si nota anche un maggiore tasso d’azione.
The Host arriverà in sala il 29 marzo 2013.


2 commenti su “The Host: l’alieno è dentro noi”
  1. carlo ha detto:

    Quello di cui sono sicuro è che l’alieno misterioso è questo: http://video.sky.it/mag/questo-e-sky/il_sogno_dellalieno_2/v150585.vid

    Vorrei proprio sapere cosa sarà questa roba!

  2. The Host: l’alieno è dentro noi | Cinema Gratis Zone ha detto:

    […] il seguito su » SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema Offerte last […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009