Josh Brolin contro Elizabeth Olsen in questa clip di Oldboy

Di , scritto il 14 Ottobre 2013

oldboy_poster-trailerSi avvicina la data di distribuzione per Oldboy e continuano a piovere clip: dopo quella riguardante l’hotel-prigione eccovene una che mostra un teso confronto fra Elizabeth Olsen e Josh Brolin.

Oldboy di Spike Lee è filmato da una sceneggiatura di Mark Protosevich basata sull’omonimo manga scritto da Garon Tsuchiya e disegnato da Nobuaki Minegishi. Cast molto particolare: Josh Brolin non è certo la scelta più ovvia per quel ruolo, Samuel L. Jackson appare over the top come solo lui sa fare (forse fin troppo) ed Elizabeth Olsen mostra sempre di più, di titolo in titolo, una bravura rara e sarà interessante studiare la prova di Sharlto Copley, per ora poco sfruttato da Hollywood.

La storia, in poche parole, riguarda un pubblicitario che viene rapito e tenuto segregato da misteriosi carcerieri per ben 20 anni: l’uomo viene quindi liberato e cercherà di scoprire l’identità di chi lo ha tenuto prigioniero, imbattendosi prima in una assistente sociale e quindi in un uomo tanto misterioso quanto elusivo, che sembra possedere la chiave in grado di far luce su ogni dubbio e domanda.

I valori di produzione sembrano molto buoni sia per quanto riguarda gli interni che costumi e fotografia e in realtà quel che dovrebbe seriamente perplimere e forse anche indignare è l’unico elemento che non “appare” nel trailer, ovvero il fatto ce la sceneggiatura sia stata affidata a uno scrittore non certo noto per capacità, profondità o comprensione del cinema, ovvero quel Protosevich che in precedenza ha messo la firma su script mediocri quali The Cell, Poseidon, Io sono leggenda e Thor.

Da queste parti non siamo mai stati molto convinti delle abilità recitative di Brolin, ma in questo caso la sua mancanza di espressività sembra più funzionale del solito e ovviamente non c’è più nulla da dire sulla bravura della Olsen, una attrice che in pochi film ha confermato una grande bravura e che è destinata a far grandi cose in futuro. Eccovi il filmato.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009