Tokarev: una discesa all’inferno per Nicolas Cage

Buona parte dell’attuale decadenza di Nicolas Cage come attore non è tanto da ricercarsi in qualche suo cattivo stato di forma quanto nel fatto che ha ormai da tempo cominciato ad accettare parecchi ruoli in pellicole minori, scritte in modo ordinario, che non richiedono molto impegno da parte sua.

Le poche volte che ancora gli capita un film stimolante, ecco che Cage sembra risvegliarsi ed essere di nuovo pronto a donare alcune prove superiori alla sua recente media, come per esempio è accaduto in Joe di David Gordon Green.

Purtroppo però il premio Oscar è più che altro presente in pellicole come Tokarev e il filone revenge sembra essere la sua nuova casa: impossibile aspettarsi grandi recitazioni in situazioni come questa.
Vi avevo già parlato di Tokarev una decina di mesi fa e, ora che è stato rilasciato il trailer, vale la pena tornare su questa variante di Taken che vede Nicolas Cage nei panni di un criminale che ha da tempo chiuso con la malavita, cui però uccidono la figlia.
Nicolas ovviamente non riesce a perdonare gli assassini e dimenticare l’accaduto e si imbarca in una violentissima vendetta personale.

Diretto da Paco Cabezas, Tokarev verrà distribuito in sala in una non meglio precisata data del 2014 e nel cast troviamo Danny Glover, Aubrey Peeples, Rachel Nichols, Max Ryan, Pavel e Peter Stormare.
Eccovi il filmato.