Una pioggia di proiettili in Welcome to the Punch

Di , scritto il 13 Dicembre 2012

welcome-to-the-punch_movie_poster_locandinaIl Regno Unito continua a fornire ormai a ritmo continuo ottime pellicole thriller/poliziesche, realizzate con una certa durezza grafica e buon impatto.
Molta cattiveria, crimini efferati, scontri a fuoco e personaggi ben tratteggiati sono alla base di queste opere e fra qualche mese anche Welcome to the Punch si aggiungerà al gruppo.

Scritto e diretto da Eran Creevy, Welcome to the Punch mette in scena il classico confronto fra il poliziotto tutto d’un pezzo e il criminale incallito:
Jacob Sternwood è un ex boss del crimine che si è ritirato da tempo in un esilio dorato in Islanda. Quando suo figlio, in seguito a un colpo andato a male, viene ferito gravemente e portato in ospedale, si trova costretto a tornare in Inghilterra per liberarlo.

Così facendo darà l’occasione al detective Max Lewinsky di rimettersi sulle sue tracce e cercare di arrestarlo una volta per tutte. I due però si troveranno momentaneamente alleati quando scopriranno l’esistenza di una cospirazione che dovranno per forza affrontare uniti per sopravvivere…

Nel trailer, che potete vedere qui sotto, convince molto Mark Strong nei panni del criminale, mentre James McAvoy forse è un po’ troppo morbido per vestire i panni del detective.
Completano il cast Andrea Riseborough, David Morrissey, Peter Mullan, Elyes Gabel, Jason Flemyng, Daniel Kaluuya, Daniel Mays e Johnny Harris per una distribuzione inglese prevista a partire dal 15 marzo 2013.


2 commenti su “Una pioggia di proiettili in Welcome to the Punch”
  1. […] per James McAvoy che fino a questo punto ha collezionato parecchi titoli importanti fra i quali sia Welcome to the Punch che la prossima pellicola di Danny Boyle, quel Trance di cui vi abbiamo parlato in alcune […]

  2. Una pioggia di proiettili in Welcome to the Punch | Consigliperilweb ha detto:

    […] Leggi il seguito su » SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009