Stallone e De Niro: botte da orbi e da vecchietti in Grudge Match

Di , scritto il 13 Settembre 2013

grudge-match_robert-deniro_sylvester-stalloneSpunta finalmente il trailer per Grudge Match e, lo ammetto, mi sembra che il risultato sia ben migliore di quel che sembrava potesse accadere qualche temo fa, quando il tutto era ancora solo uno script in cerca di produzione.

Grudge Match girava sulle scrivanie di Hollywood già da qualche anno, con la sceneggiatura inizialmente scritta da Tim Kelleher e quindi rivista da alcuni autori fino alla stesura attuale a opera di Doug Ellin.
Si tratta della storia di una antica faida fra due pugili, Billy “The Kid” McGuigan ed Henry “Razor” Sharp, che, a sessant’anni suonati, decidono di tornare sul ring per rivivere un match di parecchi decenni prima.

A dirigere troviamo Peter Segal, nome abbastanza noto nel campo delle commedia visto che ha firmato titoli quali Terapia d’urto, 50 volte il primo bacio e Agente Smart – Casino totale e nella parte dei protagonisti troviamo ovviamente Sylvester Stallone e Robert De Niro.

A guardare il filmato sembra che Kelleher ed Ellin siano riusciti a bilanciare bene le varie componenti, senza farsi prendere troppo la mano dal fiume di gag sull’età e immettendo nel copione anche buone dosi di momenti più seri, riferimenti “meta” alla storia cinematografica dei due attori e un robusto cast di contorno per i vecchi leoni.

E, permettetemi di dirlo, Kim Basinger è stupefacente: più invecchia più acquista fascino.
Grudge Match, come molte commedie per famiglia, verrà distribuito nelle sale statunitensi nel periodo natalizio, eccovi il trailer.


2 commenti su “Stallone e De Niro: botte da orbi e da vecchietti in Grudge Match”
  1. […] dal trailer sembra proprio che varrà la pena investigare un po’. Sceneggiatura scritta da Sylvester Stallone per un film che si presenta come un classico di certa […]

  2. […] Spunta finalmente il trailer per Grudge Match e, lo ammetto, mi sembra che il risultato sia ben migliore di quel che sembrava potesse accadere qualche temo fa, quando il tutto era ancora solo uno script in cerca di produzione. Grudge Match girava sulle scrivanie di Hollywood già da qualche anno, con la sceneggiatura inizialmente scritta…Continua a leggere questo articolo qui. […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009