Noomi Rapace raggiunge Will Smith in Brilliance

Di , scritto il 13 Maggio 2014

Photocall for the movie The Girl with the Dragon TattooSaranno finalmente contenti i produttori di Brilliance, presso Legendary: dopo aver concluso il contratto con Will Smith ecco che anche Noomi Rapace farà parte della pellicola e si possono quindi cominciare i lavori di produzione entro agosto, come auspicato dagli exec.

Brilliance è tratto da un romanzo di Marcus Sakey ambientato in un futuro prossimo nel quale circa l’1% dei nuovi nati sono delle specie di mutanti (i “brilliants”) dotati di vari super poteri. Non tutti questi brilliants impiegano al meglio le loro capacità e seguiremo quindi le gesta di un agente federale, specializzato in terrorismo, mentre darà la caccia a un potente mutante che vuole scatenare una guerra civile.

Ci sono parecchi ingredienti in grado di far andare bene Brilliance al botteghino, dal romanzo pre-esistente al contenere super eroi e non nuoce certo al mix l’avere nel cast una star di prima grandezza come Will Smith e una co-protagonista importante quale Noomi Rapace.

A dirigere troviamo Julius Onah, film maker ancora ai primi passi che però ha saputo far parlare molto bene di sé con The Girl is in Trouble (prodotto da Spike Lee) e che sembra avviato a una carriera brillante, anche grazie all’interessamento di produttori di gran nome come Lee, appunto, o J. J. Abrams.

David Koepp si è occupato della sceneggiatura, il tutto per una produzione targata Legendary e una distribuzione a cura dei Universal.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009