Real Steel: quando i robot salgono sul ring!

Di , scritto il 13 Maggio 2011

Qui a solospettacolo abbiamo seguito da tempo e con un certo interesse il nuovo, folle progetto di Shawn Levy, Real Steel.
Levy ha sempre mostrato di essere un regista comunque capace di imbastire storie in grado di intrattenere una buona fetta di pubblico, in particolare quello delle famiglie.
Fra i suoi film possiamo ricordare Una scatenata dozzina, La Pantera Rosa, Una notte al museo , Una notte al museo 2 – La fuga e Notte folle a Manhattan.

Real Steel prende ispirazione da un racconto di Richard Matheson, autore da sempre saccheggiato a mani basse dal mondo del cinema, e narra le vicende di un padre e di suo figlio tredicenne. L’uomo è un ex-boxeur che, in un mondo dove il pugilato fra umani è stato messo fuori legge prima che lui potesse arrivare al titolo, deve adattarsi a fare il promotore e manager di eventi e combattimenti di serie B, nell’underground dei combattimenti non ufficiali.

L’uomo però ha accesso a parti robotiche di scarsa qualità e non riesce ad assemblare il giusto lottatore cibernetico, il tutto mentre suo figlio decide di passare anche lui al mondo della boxe robotica.
Quando l’ex combattente troverà fra i vari scarti un robot che sembra in grado di vincere ogni scontro, le cose per i due cambieranno e…

Nel cast, oltre al grande Hugh Jackman, troviamo anche Anthony Mackie, Evangeline Lilly e Kevin Durand, il tutto per una uscita prevista per ottobre 2011. Ora è finalmente spuntato un altro trailer, che mostra molto di più rispetto a quello precedente e conferma Real Steel come titolo da tenere d’occhio, in attesa della sua distribuzione in Italia. Voi cosa ne pensate?


1 commento su “Real Steel: quando i robot salgono sul ring!”
  1. […] una corsa a tre con Guillermo del Toro che vorrebbe curarne una versione in stop motion 3D, Shawn Levy che si occuperà di una sorta di prequel al noto romanzo di Collodi e Tim Burton che è in […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009