Azione frenetica per Centurion di Neil Marshall

Di , scritto il 13 Febbraio 2010

Già durante l’aprile 2009 avevamo cominciato a ragguagliarvi su Centurion, il prossimo progetto di Neil Marshall, il regista che ci ha regalato uno dei migliori horror del decennio, The Descent, e ora che finalmente è emerso un trailer internazionale cogliamo l’occasione per rinfrescarvi la memoria su questo atteso titolo che, insieme a qualche altro film in arrivo, potrebbe dar vita a un vero e proprio rinascimento di pellicole para-storiche e/o mitologiche.

Britannia. 117 AC. Dopo un terribile attacco a sorpresa che ha letteralmente decimato un forte romano posto in territorio ostile, Quintus Dias, passato al comando di quel che resta Nona Legione, si trova tagliato fuori dal resto dell’esercito e pienamente dietro le linee nemiche.
Decide quindi di marciare verso nord, per tentare di annientare una volta per tutte il nemico, guidato dal carismatico e spietato Gorlacon.

Michael Fassbender interpreterà la parte di Quintus Dias mentre Dominic West sarà il comandante della Nona Legione e Olga Kurylenko vestirà i panni di una donna dei Pitti cui i Romani hanno tagliato la lingua dopo averle massacrato la famiglia.
Tanta azione assicurata dallo stile di regia di Marshall e sicuramente qualche occasionale virata verso l’orrore per un film che più che tentare la via dei grandi scontri fra eserciti ci offrirà l’occasione di osservare un manipolo di soldati esperti intrappolati dietro le linee nemiche.

Dopo aver visionato il trailer l’attesa cresce e non vediamo l’ora che il film giunga in Italia. Voi cosa ne pensate?



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009