Grazie Paolo!

Di , scritto il 13 Gennaio 2014

Grande-Bellezza_Paolo-Sorrentino_Golden-GlobeOrmai lo saprete già tutti: La grande bellezza di Paolo Sorrentino ha vinto il Golden Globe nella categoria Miglior Film Straniero, un trofeo che mancava all’Italia da un quarto di secolo, visto che l’ultima vittoria risale al 1989 con Nuovo cinema Paradiso di Giuseppe Tornatore.

Ovviamente mentre all’estero critica e pubblico, passando anche per giurati ed esperti, sono stati pronti a riconoscere il valore di questa pellicola, in Italia ci siamo divisi come sempre fra due opposte tifoserie, con considerazioni che spesso non hanno avuto a che fare più di tanto con il film.

Pazienza, poco importa, noi qui a solocine siamo contentissimi del successo di Paolo Sorrentino e lo ringraziamo per quel che ci ha saputo dare e per aver portato “a casa” questo trofeo, avercene di registi e film così.

La grande bellezza è in ottima compagnia, visto che nelle varie altre categorie sono stati premiati titoli molto importanti che o hanno già segnato la recente stagione cinematografica o segneranno quella dei prossimi mesi, 12 anni schiavo su tutti e per fare un solo nome.

Chi fosse interessato a consultare la lista completa dei premiati può dirigersi sul sito dei Golden Globe, vi ricordiamo che siamo in piena stagione di premi e che recentemente abbiamo parlato sia delle nomination ai BAFTA che dei vincitori dei People’s Choice Award.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009