Manca poco alle dame di Sin City

Il lunghissimo conto alla rovescia che per molti fan è partito in pratica dal 2005 è finalmente arrivato alla conclusione e fra un due mesi circa potremo finalmente tuffarci nuovamente nella Città del Peccato creata da Frank Miller e Robert Rodriguez.

Nella prima parte di Sin City: A Dame To Kill For, l’attenzione è concentrata su Dwight (Josh Brolin) che torna a frequentare la sua vecchia fiamma, Ava, un incontro che, nonostante la passione che c’è fra i due, non porterà nulla di buono; mentre nella seconda parte seguiremo le gesta e disavventure di uno scommettitore di mezza tacca (Joseph Gordon-Levitt) che tenta di truffare un criminale ben più pericoloso di lui. Ovviamente anche in questo caso aspettatevi parecchia violenza e belle donne.

E per ingannare l’attesa ecco un nuovo trailer che lascia capire molte più cose rispetto al precedente: a parte l’ovvia ricetta generale che prevede una maggiore dose di tutto quello che ha funzionato nel primo Sin City, ci sembra che ci sa un uso più moderato della manipolazione cartoonesca delle immagini, così come spunta, in alcuni momenti, l’impiego del colore, che irrompe a contrastare i giochi di bianco, nero e rosso che sono il marchio di fabbrica di questa franchise.

Oltre ai due attori già menzionati, il cast è uno dei più impressionanti fra quelli visti negli ultimi anni a Hollywood: Bruce Willis, Mickey Rourke, Jessica Alba, Michael Madsen, Rosario Dawson, Jamie King, Ray Liotta, Christopher Meloni, Jeremy Piven, Dennis Haysbert, Julia Garner e Juno Temple.

Cominciamo il conto alla rovescia per Sin City: A Dame To Kill For, eccovi il nuovo trailer.