Almost Home, antipasto gratuito del prossimo film d’animazione DreamWorks

Di , scritto il 12 Marzo 2014

Almost-Home_DreamworksA guardare il corto Almost Home, che è una sorta di preludio di quel che poi sarà Home, sembra che la DreamWorks abbia azzeccato una nuova franchise, anche se buona parte del suo futuro successo dipenderà dalle prossime mosse pubblicitarie da qui a fine anno.

Home mette in pista un nuovo gruppo di personaggi, dei simpatici alieni (i Boov) guidati dal Capitano Smek che, dopo una lunga ricerca di un pianeta in grado di ospitarli, giungono sulla Terra dominandola facilmente.

Ma alcuni terrestri sono riusciti a nascondersi e sfuggire ai trasferimenti di massa e un ragazza, Tip, riesce a stringere una insolita amicizia con un Boov rinnegato e fuggiasco, Oh, e questa alleanza potrebbe salvare entrambe le razze…

Gran “cast” con le voci di (ovviamente nella versione originale) Steve Martin, Rihanna, Jim Parsons e Jennifer Lopez per la regia di Tim Johnson per una storia tratta dal romanzo The True Meaning of Smekday di Adam Rex.

DreamWorks sa bene di non avere molte delle consuete possibilità di agganci pubblicitari: non si tratta di una franchise già affermata né di qualche cartone animato tratto da una linea di giocattoli/fumetti/romanzi famosi, non le resta quindi che tentare la via dei corti gratuiti e, a guardare questo Almost Home che ritrae le disavventure dei Boov prima di arrivare sul nostro pianeta, ci sembra scelta riuscitissima.

)



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009