Dredd: un remake cupo e pieno d’azione

Di , scritto il 11 Giugno 2012

Dredd_Karl-Urban_posterSatolli in seguito alla divertente e spettacolare orgia super-eroistica che ci ha regalato I Vendicatori, attendiamo ora gli altri due grandi eventi del 2012 riguardanti questo genere, ovvero l’ultimo capitolo batmaniano di Christopher Nolan e l’imminente reboot de L’Uomo Ragno.

Facile quindi, in questa successione di grandi nomi, perdersi l’uscita di un altro progetto legato al mondo dei super eroi, Dredd, che promette di regalare ai fan una robusta dose di azione fantascientifica mista a una distopia piuttosto cupa e violenta.

Il film, sceneggiato da Alex Garland e diretto da Pete Travis, è tratto da un noto personaggio dei fumetti creato da John Wagner e Carlos Ezquerra nel 1977, pubblicato storicamente sulla rivista britannica 2000 AD, personaggio che era già apparso sul grande schermo nel 1995, interpretato da Sylvester Stallone.

Questa versione dovrebbe perdere un po’ della carica comico-grottesca dell’originale e puntare maggiormente su azione e ambientazione molto cupa, come già lascia capire l’ottimo poster.
Dredd è ambientato nel futuro, nella metropoli di Mega City One, uno dei pochi bastioni di “civiltà” in una terra trasformata in un deserto inospitale a causa di un conflitto nucleare.

In questa città, molto violenta e con alto tasso di criminalità, i poliziotti (che hanno l’appellativo di Judge) mantengono in una sola persona i poteri di polizia, magistratura e governo, possono quindi letteralmente arrestare, processare , giudicare ed eseguire la pena senza altri tipi di interventi esterni.
Dredd è il più temuto fra questi poliziotti, inflessibile e nemico giurato del crimine…

A vestire l’uniforme che fu di Sylvester Stallone troviamo Karl Urban, Olivia Thirlby e Lena Headey completano il cast di un film che ha avuto qualche problema in fase di post produzione, con il regista che si è dissociato dal progetto.
Distribuzione USA prevista per il 21 settembre 2012.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009