Thor 2: sarà la volta buona?

Di , scritto il 11 Gennaio 2012

Thor_2_portman_Il sequel di Thor, che stiamo seguendo da tempo, continua a essere uno dei progetti più funestati da problemi di produzione, con un continuo ricambio di registi e sceneggiatori che rischia di mettere in dubbio la data di uscita del film.

Ricapitolando in breve, abbiamo visto già due registi andarsene via dal sequel, prima Brian Kirk e in seguito, con velocità sorprendente, anche Patty Jenkins.
Nel frattempo la Marvel, insoddisfatta anche dal copione scritto da Don Payne, cercava altri sceneggiatori che potessero rivedere lo script e anche in quel caso c’è stato un valzer di nomi.

Ora, incrociando le dita, la situazione sembra essersi normalizzata e nel giro di poco tempo è stato assunto come regista Alan Taylor (esperienze televisive in particolare Game of Thrones) e a rivedere lo script è stato chiamato Robert Rodat (The Patriot e Salvate il soldato Ryan): un cambiamento niente male che dovrebbe rimettere il progetto in carreggiata.

Thor 2, negli intenti della Casa delle Idee, dovrebbe avere un respiro più cosmico, con un massiccio uso di ambientazioni fuori dalla Terra e, uscendo dopo I Vendicatori, potrebbe anche contenere qualche riferimento a quanto accaduto in quel film, anche perché la Marvel vuole legare sempre più fra loro tutti i suoi titoli cinematografici.

Non si sa molto del soggetto ma di sicuro torneranno i due attori legati ai personaggi fondamentali della franchise, Chris Hemsworth nei panni del Dio del Tuono e Natalie Portman come Jane Foster.

3 commenti su “Thor 2: sarà la volta buona?”
  1. […] tecnico Rush è ovviamente degno di nota anche per la scelta dei protagonisti, con Chris Hemsworth (Thor, I Vendicatori) a vestire i panni del playboy Hunt e Daniel Bruhl (Inglorious Basterds) a […]

  2. […] tecnico Rush è ovviamente degno di nota anche per la scelta dei protagonisti, con Chris Hemsworth (Thor, I Vendicatori) a vestire i panni del playboy Hunt e Daniel Bruhl (Inglorious Basterds) a […]

  3. […] film diretto da Kenneth Branagh nel 2011, con Chris Hemsworth nella parte principale e c’è un sequel in […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009