Il ponte delle spie, con Tom Hanks diretto da Steven Spielberg – Trama e trailer

Di , scritto il 10 Dicembre 2015

Ponte delle spie Tom HanksIl ponte delle spie (Bridge of Spies) è uno dei più attesi film del 2015 (uscirà il 16 dicembre nelle sale italiane). Diretto da Steven Spielberg con protagonista Tom Hanks, narra la crisi degli U-2 tra Stati Uniti d’America e Unione Sovietica durante la Guerra Fredda, quando Francis Gary Powers, pilota di un aereo-spia Lockheed U-2, fu abbattuto, catturato e condannato dai russi. Il film è stato presentato al New York Film Festival il 4 ottobre 2015 e ha già ricevuto decine di premi e nomination.

Questa la trama:
Un avvocato americano viene reclutato dalla CIA durante la guerra fredda per aiutare a salvare Francis Gary Powers, un pilota detenuto in Unione Sovietica. Il 1º maggio del 1960, Francis Gary Powers, arruolato dalla CIA per scattare foto sorvolando ad altissima quota Paesi ostili, durante un volo sull’Unione Sovietica fu abbattuto con un missile terra-aria (anche se ciò non fu mai certo) presso Sverdlovsk; catturato e poi processato come spia, fu condannato a tre anni di reclusione e sette di lavori forzati.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009