Tiepida campagna viral per Edge of Tomorrow

Di , scritto il 10 Dicembre 2013

Edge-of-Tomorrow_Tom-Cruise_Emily-BluntSi avvicina la data di distribuzione in sala per Edge of Tomorrow, il nuovo film diretto da Doug Liman di cui abbiamo seguito da tempo la produzione e Warner Bros ha attivato una campagna viral che, se confrontata con iniziative di ben altro spessore, non sembra poi questa gran cosa.

Il tutto si svolge per ora su twitter, in attesa dell’imminente trailer, con una serie di brevi messaggi che danno notizia della disastrosa situazione europea durante la guerra ritratta nel film e che chiedono maggiori aiuti contro le preponderanti forze nemiche.

Edge of Tomorrow, che in origine si chiamava (e ci sembra fosse titolo ben più efficace) All You Need is Kill, è tratto da un noto romanzo di Hiroshi Sakurazaka e vede Tom Cruise nei panni di un ufficiale che non ha mai visto un singolo giorno di guerra e viene improvvisamente scagliato sul campo di battaglia.
Viene ovviamente ucciso molto presto ma si ritrova a rivivere in loop la stessa situazione molte volte e a perfezionare di volta in volta le sue abilità fino a riuscire a padroneggiare meglio la situazione.

Insieme a Tom Cruise troviamo nella pellicola anche Emily Blunt nei panni di un altro soldato e Bill Paxton in un ruolo secondario, le prime immagini di Edge of Tomorrow non sono particolarmente impressionanti e sembrano prese da qualche videogame generico, attendiamo il trailer per capire meglio la natura del film.

Mancano ancora alcuni mesi all’esordio in sala per Edge of Tomorrow, previsto per il prossimo 6 di giugno.


2 commenti su “Tiepida campagna viral per Edge of Tomorrow”
  1. […] Edge of Tomorrow, il nuovo film fantascientifico che ha come protagonista Tom Cruise e, accanto a iniziative viral che non son sembrate molto convincenti, ecco che arriva il secondo trailer rilasciato da Warner […]

  2. […] vorrei ricordarlo, è nato nel 1962. Solo due giorni fa vi parlavo di Edge of Tomorrow (andatevi a leggere il post per maggiori info) e ora è emerso il primo trailer: la consueta sequenza di personaggi in […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009