Cast impressionante per Gangster Squad

Di , scritto il 10 Dicembre 2011

gangster_squad_Brolin_pennCi sono alcuni film che, quando sono in cantiere, a guardare l’elenco degli attori coinvolti si rimane meravigliati per l’insieme di star e ottimi professionisti coinvolti. Insieme alla meraviglia si accompagna anche il timore che ci siano “troppi galli nel pollaio” e che ogni attore possa tentare di rubare la scena agli altri.

Prendete Gangster Squad, per esempio, il film girato da Ruben Fleischer, ambientato nella Los Angeles del dopoguerra con gli scontri fra mafia e polizia: il cast è stellare, una serie di nomi incredibile.
Josh Brolin, Sean Penn, Ryan Gosling, Emma Stone, Anthony Mackie, Nick Nolte, Michael Pena e Giovanni Ribisi tutti nello stesso film!

La trama di base si ispira alle note vicende della Gangster Squad, con Josh Brolin nelle vesti di un poliziotto che torna a Los Angeles dopo la Seconda Guerra Mondiale solo per vedere la sua città dominata da boss e gruppi mafiosi, con Sean Penn/Mickey Cohen a capo del tutto.
Brolin allora assembla un gruppo di poliziotti pronti a usare ogni mezzo necessario nella lotta al crimine, anche metodi molto duri e non legali, pur di ripulire le strade.

Ancora poco chiaro il ruolo che rivestirà Ryan Gosling in mezzo allo scontro Brolin-Penn, dovrebbe interpretare un personaggio più cinico e disincantato, ancora indeciso nei confronti della posizione e del fronte a cui aderire.

Ruben Fleischer lo ricordiamo principalmente per il divertente Zombieland, sarà interessante vederlo alle prese con materiale di questo tipo, sperando abbia mano salda nel controllare tutti gli attori…



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009