Curse of Chucky, torna il bambolotto re dell’horror

Di , scritto il 10 Luglio 2013

Curse-of-Chucky_Cover_Poster_TrailerRispetto a molte altre franchise horror ben più note, la serie riguardante Chucky ha l’indubbio valore di una qualità media piuttosto omogenea, senza alti e bassi rilevanti e in più, almeno per quelli che hanno visto i film in lingua originale, il pregio dell’inimitabile voce che Brad Dourif regala di volta in volta al terribile bambolotto.

E Curse of Chucky segna il sesto appuntamento con la pestifera bambola nella quale è imprigionato lo spirito di un serial killer, un film fortemente voluto dal creatore stesso della serie, Don Mancini, che qui ritorna nella doppia veste di sceneggiatore e regista per un titolo che verrà distribuito negli USA prima tramite Video on Demand (24 settembre) e quindi su DVD e Blu-ray (8 ottobre).

Dopo le diversioni che hanno visto Chucky trovare una compagna nel quarto episodio (Bride of Chucky) e addirittura dar vita a un figlio assai problematico nel quinto film (Seeds of Chucky), Mancini ha preferito giocare quella che sostanzialmente è la carta del remake/reboot e in questo nuovo titolo non compariranno quindi né Tiffany né Glen.

La trama vede Nica (interpretata dalla figlia dello stesso Dourif, Fiona, che abbiamo visto sia in alcuni episodi di True Blood che in The Master) alle prese con l’elaborazione del lutto per la madre suicidatasi recentemente.
Ma la donna non ha respiro in quanto ben presto gli piomba nella casa materna sua sorella maggiore con tutta la famiglia, intenzionata ad aiutare Nica nel sistemare gli averi e l’eredità.
E proprio la nipotina di Nica riceverà per posta un bambolotto, cui si affezionerà immediatamente.
Quando gli occupanti della casa cominceranno a morire in misteriose circostanze, Nica nutrirà sospetti sempre più forti proprio nei confronti di Chucky che, si scoprirà, ha un conto personale vecchio di vent’anni da regolare con l’intera famiglia.

Non fatevi ingannare dalla distribuzione direct to video, Curse of Chucky ha comunque un budget di otto milioni di dollari e gli effetti speciali sembrano all’altezza dei capitoli precedenti.
Oltre a Fiona Dourif troviamo nel cast Danielle Bisutti, A Martinez , Brennan Elliott e Chantal Quesnelle, eccovi il trailer.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009