Josh Brolin e George Clooney nel prossimo film dei fratelli Coen

Sia Josh Brolin che George Clooney sono ormai abituati a lavorare con i fratelli Coen, visto che il primo è apparso in Non è un paese per vecchi e Il grinta mentre il secondo lo abbiamo visto in Fratello, dove sei? e Prima ti sposo, poi ti rovino e finalmente li potremo ammirare insieme nella prossima pellicola di Joel ed Ethan Coen, Hail Caesar!

Il progetto girava già da tempo nella testa dei due fratelli e si cominciò a parlarne nel 2005: inizialmente doveva trattarsi di una pellicola ambientata negli Anni Venti, con una troupe di attori di teatro impegnata a mettere in scena una commedia sulla Roma Antica.

Con il tempo il progetto è ovviamente mutato e a dirla tutta ora sembra ben più interessante. Hail Caesar! descriverà infatti le gesta di un fixer della Hollywood Anni Cinquanta: il fixer è una figura “professionale” che viene di solito impiegata per coprire i vari scandali delle star.
Spesso questi scandali vengono messi a tacere semplicemente pagando una somma a chi di dovere, ma alle volte può essere necessario un intervento più duro e fisico, ed è proprio per questo motivo che tenderei a pensare che il ruolo del fixer sarà coperto da Josh Brolin, che può essere più minaccioso e “fisico” rispetto a un George Clooney adatto a interpretare qualche attore famoso che finisce nei guai.

Hail Caesar! dovrebbe, nelle intenzioni dei registi, concludere la loro cosiddetta “idiot trilogy”, non sono noti ancora né il resto del cast ne i tempi di produzione, che sarà comunque targata Universal.