Shaun, vita da Pecora – Trama e trailer

Di , scritto il 10 Febbraio 2015

Shaun, vita da PecoraShaun the Sheep, questo il titolo in lingua originale del divertente film ispirato all’omonima e notissima serie animata Shaun – Vita da pecora, a sua volta uno spin-off dei due cortometraggi di Wallace e Gromit. A differenza dei luoghi comuni, in questo spumeggiante film di animazione l’ovino non è simbolo di codardia, remissività e arrendevolezza. Il set è una classica fattoria inglese, ma come nelle famiglie spesso i genitori non sanno che cosa stanno combinando i figli, così qui la pecora Shaun (pupazzo di plastilina animata) movimenta la placida vita del gregge e di tutti gli altri abitanti della fattoria.

Questa in breve la trama: La vita nell’azienda agricola si fa più monotona ogni giorno: il Fattore dice sempre alla pecora Shaun tutto quello che deve fare. Ma Shaun mette a punto un progetto per prendersi un giorno di libertà. Insieme al resto del gregge, elucubra un’idea straordinaria: una dopo l’altra, le pecore saltano la staccionata cosicché il contadino, mentre le conta, si addormenta. Di soppiatto lo trasportano in una vecchia roulotte e ricreano tutte le condizioni che facciano pensare alla notte. Ma quando il cane pastore Bitzer le scopre iniziano i guai: non riescono a tirare fuori dalla roulotte il Fattore addormentato. Questa è ormai in movimento verso la strada, Bitzer la insegue, mentre il veicolo punta dritto verso la Grande Città e Bitzer e il Fattore spariscono alla vita. Le pecore scelgono di andare a cercarli per rimediare al problema creato prima che sia troppo tardi.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009