Ryan Gosling dalle auto alle moto

Di , scritto il 10 Gennaio 2012

Ryan_Gosling_The-Place-Beyond-the-PinesPrima di assurgere a fama mondiale con Drive, Ryan Gosling aveva già dimostrato tutta la sua bravura in una manciata di altri film fra i quali spicca, per intensità ed emozioni, lo splendido Blue Valentine, una pellicola che non mi stancherò mai di consigliare a tutti.

Ora, dopo il successo di Drive, l’attore è tornato a lavorare con il regista di Blue Valentine, Derek Cianfrance per un film, The Place Beyond the Pines, che ha parecchi punti di contatto con Drive.
I questa pellicola Gosling interpreta uno stunt di motociclette che non riesce con solo questo mestiere a mantenere la famiglia, specie dopo la nascita del figlio, e comincia a rapinare banche.
Si scontrerà più volte con un giovane ufficiale di polizia e fra i due si scatenerà una faida senza esclusione di colpi che contagerà anche le famiglie.

Fra i dati interessanti di The Place Beyond the Pines ci sono sia il cast che la colonna sonora.
Il primo registra la presenza di parecchi attori di ottima levatura: Bradley Cooper interpreterà il poliziotto e a completare il quadro ci saranno Ray Liotta, Ben Mendelsohn, Eva Mendes, Mahershalalhashbaz Ali e Rose Byrne.

Le musiche saranno invece curate da Mike Patton che pur amando molto le soundtrack dei film (e avendo ripercorso coi suoi Fantomas molti pezzi famosi di colonne sonore) fino a questo punto non ha avuto grandi occasioni di lavorare al cinema, limitandosi a qualche cortometraggio e a Crank 2.
Staremo a vedere i risultati, il potenziale di questo mix di professionisti è molto alto!



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009