Cresce l’attesa per Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno

Di , scritto il 09 Luglio 2012

cavaliere-oscuro-ritorno_Batman_Nolan_BaleManca ormai poco all’arrivo in sala de Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, il capitolo conclusivo della trilogia su Batman ideata dal grande Christopher Nolan e si moltiplicano le occasioni online per sapere tutto quel che c’è da conoscere prima della visione.

L’ultimo video apparso, molto interessante, è una featurette di ben tredici minuti che illustra alcuni dietro le scene e ci regala un Nolan in ottima forma che discute degli attori e di alcune delle scene d’azione più importanti quali quella aerea, lo stadio e Wall Street.

Sono già cominciati alcuni screening esclusivi e i pareri per ora sembrano molto buoni, alcuni sono entusiasti e pare ci siano già state le prime standing ovation. Vedremo fra poco tempo come questo regista ha scelto di concludere quella che è probabilmente a oggi la migliore serie di film dedicata ai super eroi e che insieme rappresenta anche un manifesto programmatico su certo modo di intendere le scene d’azione (piacciano o meno) e anche uno “scontro ideologico” fra IMAX e 3-D.

Torna quindi, probabilmente per l’ultima volta, Christian Bale nei panni di Bruce Wayne/Batman e con lui un cast di qualità stratosferica che allinea nomi quali: Anne Hathaway, Gary Oldman, Morgan Freeman, Joseph Gordon-Levitt, Marion Cotillard, Michael Caine, Tom Hardy, Liam Neeson, Cillian Murphy e Matthew Modine.

Girato fra India, Regno Unito e USA, Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno è il vero evento dell’estate e mentre gli statunitensi potranno vederlo già a partire dal 20 luglio noi dovremo aspettare fino al 29 agosto per ammirare lo scontro fra Batman e Bane.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009