Will Smith sarà Django nel prossimo film di Tarantino?

Di , scritto il 09 Maggio 2011

La notizia è esplosa in un secondo e ha fatto velocemente il giro di tutti i blog che si occupano di cinema: Will Smith, praticamente assente dal 2008 per quanto riguarda ruoli importanti e da protagonista potrebbe tornare di fronte alla macchina da presa per interpretare il ruolo di Django nella prossima pellicola di Quentin Tarantino, Django Unchained.

Naturalmente siamo ancora nella fase delle pure speculazioni e c’è ben poco di certo ma alcune delle più importanti testate online (The Hollywood Reporter, Variety…) sembrano sicure che ci sia reciproco interesse sia da parte di Smith che per quanto riguarda il geniale filmaker.

Si tratterrebbe di una grande accoppiata ed è davvero difficile pensare a un attore più adatto a interpretare la figura di un ex schiavo trasformatosi in spietato e durissimo cacciatore di taglie. Will Smith andrebbe così ad aggiungersi a Samuel L. Jackson e Christoph Waltz in quello che già si profila come un film epocale.

La trama è ben nota e vede Django come un ex schiavo che, grazie agli insegnamenti di un cacciatore di taglie, diventa anche lui specializzato nel dar la caccia a criminali e fuorilegge. Così, dopo aver aiutato per qualche tempo il suo maestro in alcuni incarichi, giunge finalmente il momento per lui di mettersi alla ricerca di sua moglie, ancora schiava, per cercare di liberarla dal padrone, uno spietato proprietario terriero.

Il problema più grande sembra essere a questo punto il compenso stellare che una star come Smith è solito richiedere a ogni film e che una compagnia sempre traballante come quella dei fratelli Weinstein non è certo in grado di fornire, ma a sentire Variety pare che lo stesso Smith sia disposto a chiedere molto meno del suo solito, pur di lavorare per un regista come Tarantino.

Staremo a vedere, i fan di entrambe queste star stanno già incrociando le dita sperano che il tutto vada in porto!


1 commento su “Will Smith sarà Django nel prossimo film di Tarantino?”
  1. […] da tempo la possibilità di avere Will Smith per il ruolo principale, la produzione ha scelto l’ottimo Jamie Foxx che a noi sembra ancora più capace di Smith, ed […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009