Un vampiro nel futuro di Johnny Depp e Tim Burton

Di , scritto il 08 Dicembre 2009

Tim_Burton_Dark_ShadowsOrmai da tantissimo tempo Tim Burton ha trovato in Johnny Depp il suo attore feticcio e il connubio artistico fra i due sembra destinato a procedere ancora a lungo visto che non è ancora in distribuzione il nuovo film di Burton che già si parla di una nuova collaborazione fra i due.

E questa volta toccherà a uno degli argomenti più trattati al cinema in tempi recenti, ovvero i vampiri. Tim Burton era da tempo interessato a trasformare in film una vecchia serie televisiva dei tardi anni sessanta, da noi conosciuta per il protagonista, Barnabas Collins, un vampiro vecchio di 175 anni in eterna ricerca di sangue fresco e del suo amore perduto.

La serie televisiva aveva originato al tempo anche un film di Dan Curtis e tutto questo finirà dentro Dark Shadows, il titolo scelto da Burton per il suo nuovo progetto. Il tutto è stato definitivamente confermato da Graham King, il produttore del film, che ha parlato di una prima sceneggiatura già completata da John August.

Ecco quindi che, passato marzo e il lancio di Alice in Wonderland, Tim Burton comincerà immediatamente a lavorare su Dark Shadows per una distribuzione prevista nel 2011. Sono in molti a essere curiosi su quale sarà la versione burtionana del mito del vampiro e anche se il campo è oggettivamente sovraffollato si tratta pur sempre di uno dei maggiori registi del fantastico contemporaneo e siamo sicuri che saprà proporre una visione personale e molto interessante, come al solito.

Preoccupa un pochino di più l’agenda di Johnny Depp che dovrà incastrare anche questo nuovo impegno fra tutti gli altri assunti e dovrà letteralmente saltare di costume in costume visto che più o meno nello stesso periodo, oltre a vestire i panni del vampiro, dovrà indossare nuovamente anche quelli di un certo pirata dei Caraibi… Come ci riuscirà? Continuate a seguirci per scoprirlo!



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009