Trovati i registi per il sequel di Capitan America

Finito il clamore per il successo planetario de I Vendicatori, la Marvel è ovviamente in pista per preparare la nuova ondata di progetti che dovrebbero in seguito culminare nel secondo film del super-gruppo e uno dei personaggi più importanti è senza dubbio Capitan America.

Il Primo Vendicatore, interpretato da Chris Evans, tornerà infatti in un sequel che avrà con ogni probabilità Joe e Anthony Russo come registi, rispettando la recente tradizione della Marvel che la vede spesso osare puntando su cineasti di fama non ancora enorme o comunque ritenuti poco adatti al genere.

I due Russo provengono infatti dall’ambiente televisivo, dove si sono fatti un certo nome come produttori e registi su serie come Arrested Development, Community e Happy Endings ma li abbiamo talvolta visti anche su grande schermo con titoli quali Welcome to Collinwood o You, Me and Dupree.

Scontata la conferma di Chris Evans nei panni di Capitan America, il sequel dovrebbe essere ambientato ai giorni nostri ma la Marvel resta ancora molto abbottonata sulla sceneggiatura, possibili nemici e collocamento nella continuity più recente.

Sarà interessante vedere come se la caveranno Joe e Anthony Russo con questo genere, visto che i due sono in possesso di un’ottima vena ironica ma non hanno ancora avuto modo di testare sul serio le loro abilità nel girare azione pura come quella che richiede Capitan America.