Guillermo del Toro e il cast di Crimson Peak

Certi progetti crescono molto in fretta: poco più di un mese fa avevamo cominciato a parlarvi di Crimson Peak, la prossima pellicola che Guillermo del Toro intende girare ed ecco che nel giro di poche settimane il progetto ha trovato parecchi attori di gran richiamo, cominciando a generare un forte richiamo in Rete.

Il regista messicano definisce Crimson Peak come un intreccio di storia di fantasmi e “gothic romance”, con l’intenzione dichiarata di partire da una storia d’amore per poi trasformarla in qualcosa di molto oscuro e spaventoso.
Metà del film sarà ambientata in America, l’altra metà in Cumbria e il tutto avrà luogo fra la fine del Diciannovesimo Secolo e l’inizio del Ventesimo: si tratta insomma del ritorno di del Toro ai territori a lui cari dell’horror e questa volta si focalizzerà sul tema della casa stregata.

La sceneggiatura è dello stesso cineasta in collaborazione con Lucinda Clarkson e nel cast troviamo nomi di sicuro richiamo quali Emma Stone, Charlie Hunnam e Benedict Cumberbatch.
Negli ultimi giorni poi il film maker ha aggiunto anche Jessica Chastain, che già abbiamo avuto modo di ammirare nel recente La Madre, film prodotto appunto da del Toro.

Grande momento per questo regista, che ha fin troppi progetti in corso, fra fumetti, romanzi e ovviamente film sia dietro la macchina da presa che nella veste di produttore.
Riprese previste per i primi mesi del 2014, nel frattempo siamo tutti quanti in attesa del suo Pacific Rim.