Peter Jackson, nuove rivelazioni su The Hobbit

Di , scritto il 07 Dicembre 2009

guillermo_del_toro_peter_jackson_hobbitLa premiata ditta Peter Jackson e Guillermo del Toro riesce a tenere ben stretti i segreti di The Hobbit con il risultato che molti siti web, pur di dire qualcosa sul film, si lasciano andare a una moltitudine di voci incontrollate e scarsamente verificabili, buona ultima delle quali quella che vorrebbe Tom Waits figurare in qualche modo nel film.

Quel che invece è stato confermato di recente da Peter Jackson è che, nonostante qualche ritardo nell’avvio delle riprese, la grande macchina produttiva di The Hobbit procede ben spedita e mantiene gli impegni presi: il film vedrà la luce nel 2011.
I due grandi registi dovrebbero ultimare la sceneggiatura appena dopo Natale e da allora serviranno alcuni mesi di preparazione prima di iniziare le riprese, probabilmente in giugno e non in aprile come inizialmente previsto.

La curiosità di tutta la stampa cinematografica mondiale è rivolta, come è comprensibile, al nome dell’attore che interpreterà Bilbo Baggins, protagonista assoluto di The Hobbit e la lotteria è per ora ristretta a pochi nomi, alcuni dei quali ci sembrano francamente implausibili e altri invece maggiormente favoriti: Daniel Radcliffe, James McAvoy, Martin Freeman e David Tennant sono i nomi che tutti quanti danno in pole position per il ruolo, come già vi avevamo detto in altra notizia.

Quella che invece pare essere una novità è il fatto che si stanno facendo delle audizioni anche con attori sconosciuti o di pochissima fama: che alla fine, fra tanti galletti, non la spunti un esordiente?
E visto il ruolo, forse non sarebbe davvero male avere un volto sconosciuto e difficilmente identificabile con precedenti ruoli, aggiungerebbe ulteriore fascino e mistero alla stupenda favola de Lo Hobbit!

Qualcuno fra voi ha letto il romanzo? State aspettando questo film? Quale il vostro attore preferito per il ruolo?



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009