Seguici su

Presto un film per le Winx

07 Ottobre 2007 alle 19:25 scritto da nicoletta

WinxSe qualcuno di voi ha a che fare con figlie o nipotine tra i 5 e 12 anni non può non aver sentito parlare delle Winx. Sono cinque fatine, protagoniste di un cartone animato di grande successo presso questa fascia di età. Le cinque fate si chiamano Bloom, Stella, Flora, Musa, Tecna e Aisha e, credetemi, imperversano. Oltre alle loro figurine, esistono zainetti, quaderni, diari, capi di abbigliamento e accessori di tutti i tipi con impressa la loro immagine. Mia nipotina me ne parla sempre, queste fatine per lei sono un vero mito.
Nella mia ignoranza ho sempre pensato che fossero un’altra invenzione di Walt Disney oppure dei disegnatori giapponesi. E invece no! Ho scoperto oggi che l’idea dei personaggi è di Iginio Straffi, bravissimo disegnatore di Recanati, e il cartone animato Winx Club è realizzato dallo studio italiano Rainbow, diretto dallo stesso Straffi. Il successo è stato esportato con molto successo anche all’estero.
E ora, udite udite, sta per uscire un film, intitolato Il segreto del regno perduto, in cui le Winx dovranno affrontare il nemico che è la malvagità allo stato puro! Il film uscirà nelle sale il 30 Novembre. Uno dei 5 brani portanti del film è stato scritto ed interpretato da Natalie Imbruglia. Roba da fare concorrenza a Hollywood. Davvero non lo avrei mai detto!



6 commenti su “Presto un film per le Winx” Rispondi
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatorio)

Website

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2012, P.IVA 01264890052
solocine.it supplemento alla testata giornalistica Gratis.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009