Kristen ha davvero paura?

Di , scritto il 07 Luglio 2010

In un’intervista rilasciata alla rivista Hello la bella Kristen confessa di avere paura. La Kristen Stewart di Twilight, la Bella, innamorata e divisa tra lupi e vampiri, soffre di una fobia che la porta ad avere un autentico terrore dei red carpet, delle passerelle, durante le quali un fan impazzito potrebbe, secondo lei, colpirla, ucciderla. Potrebbe essere solo una conseguenza dello stress da show business: la notorietà, a volte, logora più del dovuto chi la vive all’improvviso. Se poi si aggiunge la considerazione della giovane età di certi attori/attrici che dal college si trovano catapultati in un successo planetario, come è per tutti i protagonisti della fortunata saga di Twilight, beh, il peso del quotidiano diventa davvero ingombrante.

Eclipse, l’ultimo episodio della saga iniziata con Twilight, sta sbancando botteghini a tutto andare, anche se il precedente, New Moon, ha raccolto ancora di più nello stesso spazio di tempo, ma tant’è, noi, i fan che un po’ spaventiamo Kristen, siamo davvero tanti. Veniamo coinvolti noi pure, che famosi non siamo, nelle operazioni di marketing, anche nostro malgrado. Viene ripetutamente sollecitata la nostra attenzione, spesso motivando sul nulla. E’ che forse ci manca qualcosa di più concreto a cui appoggiarci. Stiamo ad aspettare il nuovo episodio di quasi tutto ciò che il cinema oggi riesce a vendere bene. Sembra come se a Hollywood il motto fosse diventato ‘se si guadagna, si ripete’. E noi? Ci crogioliamo nell’attesa ansiosa di sapere cosa succederà a questo o a quel personaggio. Vivrà? Soccomberà?

E intanto i giorni passano e i dollari si accumulano sul niente. Non c’è che dire l’affare è (spesso) garantito.

Però la piccola Kristen ha paura di noi e dichiara che ha voglia di piangere quando sta per attraversare quel tappeto che dall’auto di servizio la separa dalla sala dove andrà in onda la première. Tra l’altro pare che non a tutti questo Eclipse abbia convinto. Chissà? …

Dario Arpaio



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009