Ghost Rider: Spirito di Vendetta – un cast stellare è pronto a stupirvi

Se la prima pellicola dal titolo Ghost Rider aveva lasciato freddi critici e pubblico, il sequel Ghost Rider: Spirito di Vendetta ha tutte le carte in regola per entusiasmare anche i cinefili di casa nostra, che potranno vederlo nelle sale il 23 marzo prossimo.

La regia è infatti stata affidata alla coppia Mark NeveldineBrian Taylor, gli stessi dell’adrenalinico ed esilarante Crank, tanto per intenderci. Il cast è stellare, con nomi del calibro di Nicolas Cage, Sorin Tofan, Christopher Lambert, Idris Elba, e la nostra bellissima Violante Placido.

Rispetto al primo capitolo, si è aggiunto il 3D, sono migliorati il character design e la tecnica di regia. Anche se ovviamente, per apprezzare un film come questo, devono piacere molto le esplosioni, le lotte all’ultimo sangue, i forsennati inseguimenti in moto e le spietate vendette.

Questa la trama: Johnny Blaze (Nicolas Cage) è uno stuntman capace di trasformarsi in Ghost Rider. E’ però convinto che questi poteri di cacciatore di taglie del diavolo siano soltanto una sorta di maledizione che lo perseguita. Per questo motivo si rinchiude in sé stesso, isolandosi dagli affetti, rintanato in un luogo dell’Europa dell’Est. Tuttavia, il capo di un ordine di monaci ribelli (Idris Elba) riuscirà a convincerlo a tornare in azione, per trovare e difendere Nadya (Violante Placido), una donna che, insieme al figlio Danny, è inseguita e ossessionata dal diavolo, nei panni umani di Roarke. Johnny accetta, sperando di liberarsi finalmente dalla sua maledizione.