J.J. Abrams fra Portal e Half-Life?

Di , scritto il 07 Febbraio 2013

Portal_JJ-Abrams_Half-LifeSecondo alcune testate statunitensi J.J. Abrams starebbe collaborando con Gabe Newell a un possibile film su Portal o, più difficilmente, su Half-Life.

Proprio ieri (e in molte altre occasioni) abbiamo sottolineato il legame sempre più forte fra cinema e videogiochi, un legame fatto di film ispirati a note franchise, ma anche di attori che prestano la voce a personaggi videoludici e registi e sceneggiatori che collaborano alla realizzazione di alcuni videogames.

Questo legame rientra nel quadro generale, ci sembra, di un progressivo processo di mutazione del cinema, in particolare di quello statunitense, volto a attirare in sala determinate fasce demografiche e culturali pescando anche in altri bacini.

A rafforzare questo trend arriva ora la notizia, da prendere con le molle, di una possibile collaborazione fra J. J. Abrams e Gabe Newell su una serie di progetti che potrebbero riguardare sia la trasposizione su grande schermo di Portal che un nuovo videogame concepito insieme al noto regista.

Gabe Newell, boss di Valve (e quindi di Steam) ha da tempo dichiarato il suo desiderio di portare in sala i suoi brand più famosi e se per Hal-Life lo sforzo produttivo potrebbe essere troppo pesante, ecco che Portal sembra un obbiettivo ben più probabile.
Non vi è nulla ancora di sicuro ma proprio l’accortezza dei due potrebbe far ben sperare in una futura riuscita.


1 commento su “J.J. Abrams fra Portal e Half-Life?”
  1. J.J. Abrams fra Portal e Half-Life? | Cinema Gratis Zone ha detto:

    […] il seguito su » SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema Offerte last […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009