The Amazing Spider-man, splendido trailer: è questo il nuovo Uomo Ragno?

Il nuovo trailer ufficiale italiano di The Amazing Spider-man, l’attesissimo film che approderà nei nostri cinema nell’estate 2012 in versione 3D è finalmente disponibile e ve lo offriamo a fine post.

Diretto da Marc Webb (500 giorni insieme), The Amazing Spider-man ci farà rivivere le avventure di uno dei super-eroi più popolari dell’universo dei fumetti, interpretato da Andrew Garfield (The Social Network, Non lasciarmi); a completare il cast troviamo Emma Stone, Denis Leary e Rhys Ifans. Fanno parte del film anche Martin Sheen e Sally Field nei ruoli degli zii di Peter Parker.

Dopo mesi e mesi di discussioni, gossip e notizie di ogni tipo finalmente possiamo constatare che alcuni dei timori iniziali erano infondati: non si tratterà «solo» di una storia abbastanza raccolta e romantica. Abbiamo frenetiche scene di combattimento; un Lizard mostruoso, imponente e ben reso in CGI e ottimi momenti di confronto con la polizia: tutto sembra suggerire un film che può aver sì da un lato «stravolto» l’Uomo Ragno come lo conoscevamo, cancellando decenni di fumetti e tre film precedenti, ma che sembra anche aver saputo prendere il meglio, l’essenza di Spidey.

C’è il bullismo a scuola, un’ottima chimica con Gwen Stacy (e il confronto con il padre di lei), le battute mentre combatte i criminali, l’incomprensione con le forze dell’ordine e tanto altro ancora. Dal periodo Sam Raimi vengono ereditate sia le doti acrobatiche in volteggio e l’estrema rapidità nei movimenti sia il confronto con un nemico fin troppo potente e difficile da battere, in questo caso un Lizard meno «squamoso» del previsto e quasi hulkeggiante.

Tutto sommato un ottimo trailer che segnala The Amazing Spider-man sulla mappa dei film da non mancare, sarà interessante il confronto con Batman, visto che le due pellicole usciranno in USA con solo due settimane di distacco.

E voi, cosa pensate di questo trailer? Preferite la versione di Sam Raimi o anche questa vi incuriosisce?