In Time: trama e trailer italiano del film con Justin Timberlake

Di , scritto il 07 Febbraio 2012

In time locandinaUna pellicola che ci dà occasione di riflettere su quanto la società in cui viviamo è ossessionata dall’apparire giovane a tutti i costi. Stiamo parlando di In Time, un thriller di fantascienza scritto e diretto da Andrew Niccol con protagonisti un Justin Timberlake in piena splendida formida e la bella Amanda Seyfried. Il film, uscito alla fine di ottobre negli USA, debutterà nelle sale italiane il 17 febbraio p.v. e dopo quella data ci farebbe piacere leggere nei commenti qui sotto se le vostre aspettative sono state confermate o deluse.

Intanto vi diciamo qualcosa sulla trama. In un futuro non troppo lontano, il gene che regola l’invecchiamento è stato neutralizzato. Per evitare la sovrappopolazione, però, ognuno a disposizione soltanto 25 anni di vita, monitorati da un contatore sul braccio che segnala con un countdown quanto tempo rimane da vivere. In questo contesto, il fattore tempo ha preso il posto del denaro ed è divenuto moneta di scambio per il pagamento di beni e servizi. Poiché l’unico modo per rimanere vivi è guadagnare, rubare o ereditare del tempo, le persone abbienti possono permettersi di vivere molto a più a lungo, mentre i poveri tentano di guadagnarsi la durata della vita con il lavoro, il prestito o l’elemosina. Will Salas è un giovane squattrinato che inaspettatamente eredita da un uomo morente un’ingente quantità di tempo; fatto che da un lato gli procura l’accusa di omicidio, ma dall’altro gli consente di entrare a far parte del mondo dei ricchi. Qui incontra una bella ereditiera insieme alla quale tenta di porre fine a un sistema corrotto.

Ma ora lasciamo parlare il trailer ufficiale italiano.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009