La violenza di Josh Brolin nel nuovo trailer di Oldboy

Di , scritto il 06 Novembre 2013

oldboy_posterOrmai ci siamo, il conto alla rovescia per Oldboy è quasi finito e la produzione mette online gli ultimi video promozionali prima della distribuzione in sala di questo titolo che qui a solocine è stato seguito con una certa attenzione.

E dopo aver pubblicato vari poster e filmati, dopo aver esplorato il motel-prigione e aver ammirato sia le trasformazioni fisiche di Brolin che la bravura della Olsen, dopo aver discusso a lungo delle perplessità nei confronti di una sceneggiatura data in mano a uno scrittore fino a questo punto mediocre, rimane ben poco da fare se non aspettare l’uscita della pellicola in sala.

Possiamo però ingannare l’attesa con questo nuovo filmato, che si concentra sull’allenamento del personaggio di Brolin e sulla celebre scena “del martello”, con un montaggio molto, molto accattivante.

Oldboy di Spike Lee è filmato da una sceneggiatura di Mark Protosevich basata sull’omonimo manga scritto da Garon Tsuchiya e disegnato da Nobuaki Minegishi. Cast molto particolare: Josh Brolin non è certo la scelta più ovvia per quel ruolo, Samuel L. Jackson appare over the top come solo lui sa fare (forse fin troppo) ed Elizabeth Olsen mostra sempre di più, di titolo in titolo, una bravura rara e sarà interessante studiare la prova di Sharlto Copley, per ora poco sfruttato da Hollywood.

La storia, in poche parole, riguarda Joe Doucett, un pubblicitario che viene rapito e tenuto segregato da misteriosi carcerieri per ben 20 anni: l’uomo viene quindi liberato e cercherà di scoprire l’identità di chi lo ha tenuto prigioniero, imbattendosi prima in una assistente sociale e quindi in un uomo tanto misterioso quanto elusivo, che sembra possedere la chiave in grado di far luce su ogni dubbio e domanda.

Ecco a voi il video red band.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009