Il futuro del Cavaliere Oscuro

Di , scritto il 06 Agosto 2008

Philip Seymour HoffmanIn una Hollywood dove ormai si mettono in cantiere i sequel ancora prima che esca il film originale, è più che normale che alla Warner Bros guardino con voracità e interesse al prossimo film di Batman, ormai ribattezzato per tutti Il Cavaliere Oscuro.

È già quindi cominciata la lotteria dei possibili nomi di attori coinvolti nel prossimo episodio e ogni testata ha il suo scoop. Eppure, scremando le voci più inconsistenti e cercando di fare una media, sembra che le indiscrezioni più consistenti possono essere quelle del Daily Telegraph che vede in Johnny Depp e Philip Seymour Hoffman i due principali candidati a vestire i panni dei prossimi nemici del Cavaliere Oscuro.

L’ex pirata e trasformista Depp dovrebbe diventare per l’occasione nientemeno che L’Enigmista mentre il più corpulento Hoffman interpreterà ovviamente Il Pinguino. Grandi professionisti, ogni ruolo affidato a questi due è praticamente in cassaforte e sono molto contento che si aggiungano a un cast che è ormai d’acciaio, l’unico dubbio che mi rimane è proprio nella scelta dei super-cattivi.

D’accordo che Nolan ha dimostrato maestria e talento estremi, ma ho sempre trovato Il Pinguino e L’Enigmista dei personaggi poco credibili e che rendono al meglio nella dimensione fumetto, a portarli live come è già stato fatto si rischia il ridicolo. Ci sono decine di supercriminali più interessanti e stimolanti sia dal punto di vista della personalità che da quello estetico e non sono convinto che queste siano le scelte migliori.

Voi quali nemici vorreste vedere alle prese con Batman nel prossimo Cavaliere Oscuro?



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009