Crisis Zero: l’umanità è di fronte alla peggiore minaccia della storia

Di , scritto il 06 Giugno 2013

Crisis ZeroCrisis Zero è un modo per indicare in codice il momento in cui la crisi raggiunge il punto di non ritorno. Come fa intuire il logo che vedete qui accanto, si tratta di pericolo/morte esteso a tutti i continenti.

Eventi disastrosi si succedono infatti in varie parti del mondo. Tra essi esiste sicuramente una connessione di qualche tipo, per quanto oscura: si sono registrati attacchi efferati in Indonesia, villaggi indiani sono spariti nel nulla dall’oggi al domani, dormitori degli studenti di Copenhagen hanno dovuto essere evacuati nel cuore della notte come si può vedere nello spezzone qui sotto – e via discorrendo.

Ma finché non si trova la causa dei guai, sarà anche impossibile trovarne la soluzione. Ormai la ricetta deve essere di tipo globale perché è finito per sempre il tempo in cui le singole nazioni potevano pensare ciascuna per sé. La crisi è grave e coinvolge tutti noi – e il massimo impegno per risolverla insieme è il minimo che dobbiamo ai nostri figli.

Se non fossimo su un blog di cinema, i nostri lettori potrebbero cominciare a pensare che stiamo parlando di fatti di cronaca. Fortunatamente no, si tratta di finzione cinematografica. Ma tutti sappiamo che il migliore horror è capace di sembrare estremamente realistico almeno all’inizio. Siamo nella fase “teaser” di World War Z, un film diretto da Marc Foster e basato sul romanzo di Max Brooks destinato a far parlare molto di sé su blog e forum. Anche perché nel cast brilla Brad Pitt nei panni di Gerry Lane, agente ONU che si trova a vagare per il mondo cercando disperatamente di trovare una maniera per fermare l’apocalisse in corso.

In attesa di sciogliere tutti i misteri, dobbiamo accontentarci di fare delle supposizioni, dopo aver visionato questo video. Che cosa ne pensate? Il box Commenti qui sotto aspetta le vostre idee – non dimenticate inoltre di condividere il video con altri appassionati del genere zombie.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009