In cantiere un sequel di Drive?

Di , scritto il 05 Giugno 2012

Driven_Drive-Sequel_Ryan-Gosling_Nicolas-Winding-Refn_James-SallisNon accade ormai molto spesso di incappare in una pellicola in grado di diventare un film di culto in così breve tempo come è successo a Drive di Nicolas Winding Refn.
Un protagonista carismatico, scelte estetiche di gran pregio, alcuni momenti profondamente disturbanti, una colonna sonora per molti versi memorabile e una iconografia già passata alla storia hanno fatto di Drive, piaccia o meno, una pellicola storica.

Ecco quindi che la recente indiscrezione di James Sallis, lo scrittore di Drive, ha messo subito in agitazione e trepidante attesa tutti i fan.
Sallis ha pubblicato tempo fa un romanzo che è sequel dell’originale e si intitola, con ispirato sforzo di fantasia, Driven.
La storia vede nuovamente protagonista Driver che, sei anni dopo i fatti noti, vive a Phoenix con il nome di Paul West: è sposato e si sforza di vivere una vita normale, cercando di dimenticare.
Quando però sua moglie viene uccisa, tutta la violenza sopita torna di colpo e…

A sentire James Sallis il romanzo è piaciuto molto (anche se non ha specificato a chi) e è già nel processo di trasformarsi in sceneggiatura per un progetto futuro di sequel.
Sebbene Hollywood ci abbia abituato a tutto, è davvero difficile immaginare un seguito della vicenda che possa fare a meno di Ryan Gosling nella parte principale, il personaggio di Driver è troppo legato a questo attore, così come non è facile (ma già più possibile) pensare a un regista diverso da Nicolas Winding Refn per metterne nuovamente in scena le gesta, e da entrambi non è giunto ancora nessun cenno di conferma.
Staremo a vedere in futuro…


3 commenti su “In cantiere un sequel di Drive?”
  1. […] molto, molto bene in alcune pellicole degli ultimi tempi e che qualcuno di voi ricorderà in Drive. Nel cast anche Carey Mulligan, Justin Timberlake e John Goodman, per quella che promette di essere […]

  2. […] googletag.cmd.push(function(){googletag.display('div-gpt-ad-1337027315236-0');});C’è voluto Drive per far conoscere la bravura di Nicolas Winding Refn al grande pubblico, ma il regista danese […]

  3. […] infatti Nicolas Winding Refn, già a suo agio con la figura di un giustiziere nel precedente Drive, a dirigere le gesta di Washington, il tutto per una produzione targata Sony. Per un certo periodo […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009