Il trailer di Carrie è il riassunto completo del film

Di , scritto il 05 Aprile 2013

chloe-grace-moretz-carrie_remakeCome già detto in altre occasioni, il 2013 è un anno ricco (persino per la media hollywoodiana) di remake di alcuni film molto importanti per la storia del cinema horror, remake che a un primo sguardo sembrano anche raggiungere un livello qualitativo superiore al solito.

Il più discusso di questi rifacimenti (insieme a quello de La Casa) è ovviamente il nuovo Carrie a opera di Roberto Aguirre-Sacasa per la regia di Kimberly Peirce, potete trovare maggiori informazioni leggendo un nostro precedente post.

Ora che è emerso il primo trailer di una certa consistenza rimangono forse più perplessità che certezze. Da un lato Julianne Moore sembra reggere molto bene la parte, regalandoci una maniaca religiosa meno “folle” di quella di Piper Laurie ma comunque efficace e disturbante, mentre Chloë Grace Moretz pare, in alcune scene, fin troppo soddisfatta dei suoi poteri, in pieno controllo e per niente spaventata dal cambiamento, aspetto che contrasta con uno dei grandi perni psicologici di questa storia e trasforma Carrie da complessata a smorfiosetta con super-poteri, cambio non certo entusiasmante.

E anche alcuni effetti speciali paiono fin troppo cool per destabilizzare lo spettatore. Rimane comunque intatta la potenza della storia e di alcuni suoi snodi, così come alcuni aggiornamenti (i cellulari nello spogliatoio…) sembrano azzeccati per quanto ovviamente obbligati e poco fantasiosi.

Scopriremo il valore di questo remake a partire da ottobre, per ora vi lasciamo al trailer, notando che ormai Hollywood confeziona questi filmati come se fossero un vero e proprio riassunto del film, sfruttando tutte le scene clou e in sostanza spoilerando l’intera trama allo spettatore. E va bene che anche i muri conoscono la storia di Carrie, ma in questo caso ci sembra che si sia superato ogni limite…


2 commenti su “Il trailer di Carrie è il riassunto completo del film”
  1. […] già manifestato qualche volta alcuni dubbi, in particolare dopo la visione di vari trailer: in un’annata di remake tutto sommato qualitativamente molto interessanti c’è il rischio che […]

  2. […] Moretz che, dopo aver convinto in Kick-Ass, ha ottenuto il ruolo di protagonista nel remake di Carrie di imminente uscita, titolo che le assicurerà ulteriore notorietà ed esposizione, in attesa della […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009