Marvel: la Fase 2 sarà più cosmica

Di , scritto il 05 Marzo 2013

Guardians-of-the-GalaxyVi abbiamo spesso parlato dei vari progetti riguardanti i super eroi, sia quelli della DC che della Marvel e mentre per quanto riguarda il primo universo si ha l’impressione di una serie di produzioni totalmente slegate fra loro, quando si parla di Marvel si intende sostanzialmente due blocchi di personaggi e la sezione produttiva formata dai vari componenti de I Vendicatori ha ricevuto un trattamento di continuity progressivamente sempre più coeso, che ha quindi portato alla pellicola, appunto, de I Vendicatori, termine della cosiddetta Fase Uno.

E se la prima fase è stata fondamentalmente collegata al pianeta Terra, nella seconda fase, accanto a questa ambientazione (i prossimi Iron Man e Capitan America, per esempio) avremo anche lungometraggi molto più alieni e cosmici, quali Thor: The Dark World e Guardians of the Galaxy.

Riguardo questi due titoli Kevin Feige, boss dello studio Marvel, è stato molto preciso: “Saranno due film cosmici e Guardians of the Galaxy in particolare sarà ambientato al 95% circa nello spazio”.
Feige ha poi specificato che questo titolo comunque non avrà grande influenza sulla continuity e sarà piuttosto slegato rispetto alle altre franchise, ma sue influenze riverbereranno comunque sulla Phase Two, che si concluderà con I Vendicatori 2.

Fino a questo momento le mosse della Marvel si sono rivelate vincenti: hanno fatto digerire ai fan pellicole “minori” come Thor o Capitan America e hanno portato a un vero e proprio trionfo mondiale I Vendicatori: scopriremo ben presto la qualità di questa seconda fase della Casa delle Idee.


1 commento su “Marvel: la Fase 2 sarà più cosmica”
  1. […] alcuni problemi in fase di pre-produzione (l’abbandono di Mark Protosevich, lo sceneggiatore di Thor) Legendary Pictures è ancora ben intenzionata ad approntare la trasposizione cinematografica e una […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009