Il postino Pat: film di animazione tratto dalla serie tv Postman Pat

Di , scritto il 05 Gennaio 2015

Il postino patPassano i secoli, ma l’Italia non cessa di essere una mèta desiderabile per la gente di tutto il mondo. Lo è anche nel film di animazione Il postino Pat, la storia di un portalettere inglese che vuole regalare alla moglie una seconda luna di miele in Italia. Per raccogliere il denaro necessario partecipa come cantante a un talent show. La trama della pellicole è tratto dalla serie tv inglese che ebbe grande successo negli anni 80, intitolata Postman Pat.

Pat Clifton è un bravo postino che risiede nel pittoresco villaggio di Greendale da tempi immemorabili. Abita a Forge Cottage con l’amata mogliettina Sara, il figlio Julian di sei anni Julian e un gatto bianco e nero di nome Jess. La sfida per lui arriverà quando otterrà fama a livello mondiale. Riuscirà la bontà ad avere la meglio sull’egoismo? E la tazza di tè a vincere sul frappuccino? Il Postino Pat dovrà scontrarsi con la novità dell’essere celebre grazie alla partecipazione a un talent show televisivo. Le tentazioni dei quattrini, del prestigio e del rutilante mondo dello spettacolo lottano per strapparlo al paesino che tanto lo ama.

Il protagonista è doppiato nell’edizione italiana da Max Tortora.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009