The Legend of Conan: una sfida per Arnold Schwarzenegger

Di , scritto il 04 Dicembre 2012

Arnold-Schwarzenegger_Legend-ConanCome abbiamo già discusso in precedenza, Arnold Schwarzenegger è tornato a recitare in film d’azione, con una discreta verve, e progressivamente comincia a riconquistare quella che era la sua precisa nicchia prima della carriera politica.

Dalle comparsate su The Expendables è passato quindi alla parte da protagonista in The Last Stand, senza contare la miriade di progetti nei quali è coinvolto o la sua intenzione, nel caso si presentasse l’occasione, a tornare anche nella franchise di Terminator.

Ma, pur avendo constatato che Schwarzenegger è più che in grado di gestire da par suo ruoli d’azione impegnativi, anche i suoi fan più accaniti sono rimasti comunque perplessi nel leggere che il loro beniamino ritornerà a (s)vestire i panni del barbaro più famoso del mondo in The Legend of Conan. Riuscirà il buon Arnold, ormai sessantacinquenne, a gestire un personaggio che si aggira praticamente nudo a squartare nemici in scene che richiedono un certo impegno fisico?

A rassicurare critici e fan è intervenuto il produttore, Chris Morgan, che in sostanza ha dichiarato che l’età del protagonista, lungi dall’essere un problema, è anzi proprio quel che serve a questo film. In The Legend of Conan troviamo infatti un Conan ben più anziano rispetto alle precedenti pellicole, un regnante che, pur essendosi tenuto in forma, dovrà faticare parecchio per rimettere in moto i muscoli che gli serviranno nel momento del bisogno e il suo più grande nemico non sarà tanto l’esercito avversario quanto il dubbio sulle sue stesse capacità.

The Legend of Conan è ancora in fase di pre-produzione, con Chris Morgan (impegnato anche nella franchise The Fast and the Furious) che non sa ancora bene se limitarsi ai compiti produttivi o curare anche la sceneggiatura, il tutto per una distribuzione prevista per l’estate del 2014.


2 commenti su “The Legend of Conan: una sfida per Arnold Schwarzenegger”
  1. […] Chris Morgan si è baloccato per un po’ con l’idea di curare, oltre alla produzione, anche la sceneggiatura ma ha infine deciso di affidarsi ad altri scrittori, vedremo cosa saprà fare Andrea Berloff con un personaggio come Conan… […]

  2. The Legend of Conan: una sfida per Arnold Schwarzenegger | Consigliperilweb ha detto:

    […] il seguito su » SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema Articoli Correlati che ti potrebbero […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009