Ben Affleck: è finalmente arrivato il tuo momento!

Di , scritto il 04 Ottobre 2010

Ben_Affleck_Gangster_SquadThe Town ha finalmente tolto ogni dubbio sulle capacità di Ben Affleck, un attore (e, ora più importante che mai, regista) che ha avuto fino a questo punto una carriera altalenante e non sempre in grado di convincere pubblico e critica, forse più per il tipo di progetti scelti che per reale mancanza di capacità.

Ma ora, come dicevamo, forte del grande successo di The Town, ecco che Ben Affleck è tornato sulla cresta dell’onda e all’improvviso tutti vogliono combinare qualcosa con lui: la Showtime vorrebbe affidargli il pilot televisivo di una nuova serie, Homeland, creata dal produttore di 24 e la Warner Bros avrebbe in cantiere un film che (e sarebbe entusiasmante, conoscendo il passato dei due) riaccoppierebbe Affleck a Matt Damon!

Ma il progetto più concreto pare essere un film ambientato negli anni Quaranta, sempre per Warner Bros, intitolato Tales from the Gangster Squad.
L’opera prende spunto da una serie di articoli che delineavano la formazione di una squadra speciale di polizia nata per combattere l’ascesa al potere di alcuni gangster mafiosi, inviati dalla Costa Est fino a Los Angeles per impadronirsi del territorio e fissare basi operative in vista di Las Vegas.

Gli articoli sono stati trasformati in sceneggiatura da un astro nascente fra gli scrittori di Hollywood, quel Will Beal che, da poliziotto, si è trasformato in scrittore di fama con L.A. Rex e quindi in sceneggiatore molto richiesto.

L’intento della Warner Bros, nel chiamare alla regia Ben Affleck è chiaro: da un lato si assicura un regista che sembra molto a suo agio con storie di crimine e violenza e dall’altro lato potrà contare sul fatto che Affleck è in grado di richiamare e convincere parecchi attori di grido, creando quindi una squadra che in pratica assicurerà il successo del film ancora prima delle riprese.

Se Affleck saprà gestire progetti e pressione (e credo proprio che ormai abbia l’esperienza necessaria) potrà benissimo diventare uno dei più importanti registi di mafia e crimine del futuro prossimo. Voi avete visto The Town? Cosa ne pensate?


2 commenti su “Ben Affleck: è finalmente arrivato il tuo momento!”
  1. […] ottobre quando qui a solocinema avevamo cominciato a seguire le future mosse di Ben Affleck, reduce dal grande successo di The Town e con il passare dei mesi il nostro interesse è cresciuto […]

  2. […] ottobre quando qui a solocinema avevamo cominciato a seguire le future mosse di Ben Affleck, reduce dal grande successo di The Town e con il passare dei mesi il nostro interesse è cresciuto […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009