Robert Pattinson è Bel Ami

Di , scritto il 04 Aprile 2012

Bel_Ami_Robert_Pattison_Poster_LocandinaFino a questo punto la carriera di Robert Pattison è stata caratterizzata da una discreta dose di successo (grazie quasi esclusivamente alla franchise di Twilight) ma anche da alcuni dubbi sulle sue reali capacità come attore.
Le cose sono destinate a cambiare presto con l’arrivo di Cosmopolis, pellicola di David Cronenberg che lo vede impegnato in un ruolo difficile e in grado di aprirgli le porte verso altro tipo di cinema.

Nel frattempo però lo potremo vedere in Bel Ami, pellicola diretta da Declan Donnellan e Nick Ormerod, tratta da un noto romanzo di Guy de Maupassant. Film in costume ambientato a fine ‘800 nel quale troviamo Pattison circondato da splendide donne.

Bel Ami narra dell’ascesa sociale di Georges Duroy, giovane molto ambizioso e gran seduttore, che parte da umili origini: congedatosi dall’esercito diventa impiegato nelle Ferrovie del Nord ma troverà i mezzi per il riscatto nel giornalismo e nelle sue capacità di seduzione fino a diventare un personaggio di gran successo nella Parigi di fine secolo.

Nel romanzo è di grande interesse la descrizione che Guy de Maupassant fa della società francese di quel periodo e dell’influenza che le donne, relegate nei salotti, riescono comunque a esercitare sul potere, sia esso della stampa, del mondo degli affari o di quello della politica.

Ottimo il cast che allinea Uma Thurman, Kristin Scott Thomas, Christina Ricci, Colm Meaney, Philip Glenister e Holliday Grainger.
Bel Ami esordirà nelle sale statunitensi a inizio giugno per raggiungere qualche tempo dopo anche l’Italia, QUI un trailer.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009