Fast Furious contro Drive Angry: chi è il più veloce?

Di , scritto il 04 Febbraio 2011

Preferite lo stile di guida di Vin Diesel oppure state dalla parte di Nicolas Cage? La domanda sorge spontanea perché durante la prossima stagione cinematografica entreranno in collisione due pellicole che hanno parecchio in comune: The Fast and The Furious con il suo quinto episodio, Fast Five e lo strambo progetto riguardante Drive Angry 3D.

Sono entrambe pellicole piene di macchine, inseguimenti ed esplosioni ma radicalmente diverse sotto molti altri aspetti. A dirigere e filmare automobili, tizi forzuti e belle ragazze in Fast Five è tornato Justin Lin, che ormai conosce fin nei minimi particolari attori e storia, avendo diretto i due precedenti episodi e naturalmente tornano sia Paul Walker che Vin Diesel. La trama vede il team che, dopo aver liberato Dom, è finito in Brasile e deve confrontarsi con uno spietato uomo d’affari che li vuole morti a ogni costo.

Come se la situazione non fosse già abbastanza complicata, ecco che spunta un temibile agente federale (interpretato da Dwayne “The Rock” Johnson) che sembra intenzionato ad arrestarli ma si renderà ben presto conto di quanto sia difficile decidere chi sia il vero criminale in mezzo a questa situazione.

Justin Lin si è opposto con successo al desiderio della produzione di girare il tutto in 3D e punta ora sulla maturità della relazione amicale fra Dom e Brian. Oltre a questo lato ci sarà anche molta attenzione nei confronti degli effetti speciali.

Drive Angry 3D si propone invece come film fracassone e roboante, con Nicolas Cage che, fuggito dall’inferno, si mette in cerca del leader di una setta che ha ucciso sua figlia e intende sacrificare sua nipotina. Nella corsa spericolata per farcela in tre giorni (un killer spedito da Satana è sulle sue tracce per riportarlo all’Inferno), Cage viene aiutato da una cameriera (Amber Heard) e dalla sua Charger del 69.

Intenso uso del 3D e scarso interesse verso personaggi e loro psicologie, Drive Angry di Patrick Lussier si propone come il contraltare di Fast Five.
E voi, quale delle due corse andrete a vedere?


3 commenti su “Fast Furious contro Drive Angry: chi è il più veloce?”
  1. […] Ovviamente Vin Diesel, che alla Universal è praticamente di casa visto che recita nella franchise The Fast and the Furious e che la major distribuirà presto il terzo lungometraggio su Riddick. Con un attore simile […]

  2. […] riprese del nuovo film su Riddick e comincia a prepararsi per il prossimo episodio della franchise The Fast and the Furious. Potrebbe però trovare tempo ed energie per un ruolo da protagonista in The Last Witch Hunter, […]

  3. […] riprese del nuovo film su Riddick e comincia a prepararsi per il prossimo episodio della franchise The Fast and the Furious, potrebbe però trovare tempo ed energie per un ruolo da protagonista in The Last Witch Hunter, una […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009