We Bought a Zoo: la dolcezza di Cameron Crowe

Di , scritto il 03 Novembre 2011

Chi segue Cameron Crowe e la sua altalenante ma interessante cinematografia sarà da tempo abituato a una certa dolcezza e ottimismo che spesso fanno capolino nei suoi titoli. Si tratta di una attitudine che in altre mani rischia spesso di sortire un effetto caramelloso, come certi Disney, ma che se sapientemente gestite possono dar vita a titoli leggeri e piacevoli, una giusta variazione rispetto a una dieta cinefila troppo spesso densa di crimini, inseguimenti, azione, orrore e scontri di ogni tipo.

Dopo la mezza delusione di Elizabethtown ecco che Crowe, da sempre abituato a tempi rilassati e a far passare parecchi anni di regia in regia, ci propone questo suo We Bought a Zoo e a guardare il trailer si notano sia l’incredibile cast che, appunto, il suo tocco leggero e propositivo.

La storia narra di un papà single con due figli a carico che a un certo punto della sua vita pensa sia giunto il momento di cambiare: molla il lavoro e si trasferisce in uno zoo in rovina.
Seguiranno i soliti incontri con gente parecchio strampalata, un possibile amore e la grande voglia di far tornare lo zoo alla sua vecchia gloria.

Matt Damon è il protagonista di questo film che a giudicare dalle scene presenti nel trailer propone il consueto mix di crescita del padre insieme ai figli, superandone le iniziali diffidenze e di incrollabile testardaggine nel voler credere nel sogno. Si aggiungono ovviamente alcuni intermezzi comici, una spruzzata di love story e la torta è pronta, sperando appunto non sia venuta troppo dolce.

Ottimi anche i comprimari con nomi quali Scarlett Johansson, Thomas Haden Church, Elle Fanning e Patrick Fugit. Vi lasciamo al trailer in lingua originale!


1 commento su “We Bought a Zoo: la dolcezza di Cameron Crowe”
  1. […] cinema abbiamo potuto vederla in azione in Iron Man 2, interpretata dalla splendida e brava Scarlett Joahnsson che ricoprirà questo ruolo anche ne I Vendicatori e in una probabile futura pellicola dedicata […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009