I prossimi progetti della Marvel

Ormai la lunga serie vincente di film tratti da fumetti Marvel sembra essersi tramutata, da moda del momento, in un filone stabile in cerca di un qualche tipo di assetto di continuity e anche se in questo momento tutti stanno tirando il fiato per arrivare all’evento Avengers (I Vendicatori) è ovvio che produttori e sceneggiatori siano già al lavoro per mettere in scena quel che seguirà a questa pellicola così importante. Eccovi quini una lista con i cinque titoli più importanti in arrivo:

Iron Man 3
Al momento in pre-produzione con regia affidata a Shane Black. Si prevede una uscita in sala per maggio 2013.

Thor 2
Sequel del primo lungometraggio sul Dio del Tuono, Thor 2 prevede un setting meno “terrestre” per le sue nuove avventure. In pole position per la regia troviamo Patty Jenkins.

Ant-Man
Messo più volte in stand by, si sa ancora poco di questo progetto se non il fatto che Edgar Wright (Hot Fuzz) è da qualche tempo al lavoro su una sceneggiatura.

Guardians of the Galaxy
Questa idea ha ricevuto una forte spinta dall’uscita di Thor, che ha lasciato intravedere alla Marvel la possibilità di girare un film che abbia un respiro più ampio, cosmico e fantascientifico e nessun gruppo meglio dei guardiani della Galassia è adatto a questo scopo.

Inhumans
Gli Inumani sono un supergruppo particolare che con il tempo ha acquisito una base di fan fedeli. Extraterrestri a lungo “confinati” sulla Terra, possono in caso di eventuale successo del film, dare inizio a una franchise, come accaduto con gli X Men.